Giorgio De Filippi

Giorgio De Filippi nato a Roma il 23 marzo 1990. Dopo una crescita nell’attività giovanile del Parco di Roma G.C. e delle FIG a 17/18 anni rallenta l’attività golfistica per passare al calcio dove arriva al semiprofessionismo.
A 19 anni nell’estate del 2009 prende la decisione e si dedica solo al golf.
Passa un inverno in Sud Africa per ricaricarsi e formarsi presso l’Academy di Gavan Levenson a Johannesburg, dove si recherà anche nell’inverno successivo.
Quindi con i risultati in gare nazionali e internazionali amateur si conquista un posto nella squadra nazionale della FIG. Nel 2012 il successo più prestigioso della sua carriera amateur, la vittoria del titolo di campione italiano medal assoluto sul difficile campo di Castel Conturbia con un punteggio finale di 273 15 colpi sotto il par registrando il record del maggior distacco dal secondo della storia di questo campionato e la seconda prestazione di sempre dietro solo a Francesco Molinari. Poi disputerà l’Open d’Italia del 2012 69/73 MC. Quindi parteciperà ai Campionati Mondiali del 2012 in squadra con Renato Paratore e Filippo Bergamaschi, sotto la guida di Alberto Binaghi. Dopo qualche partecipazione da amateur a gare dell’Alps Tour e del Challenge tour dove ottiene risultati significativi partecipa alle QS dell’Alps tour del 2013 e conquista la carta AT6 dell’Alps Tour con un risultato di 71/71/69 -5 14.mo assoluto. Entrando così nella squadra nazionale professionisti della FIG (gruppo A) del 2014.

Coach:  Carlo Lattanzi

Allenatore sul campo/caddie:  Paolo Augusti

Preparatore atletico:  Matteo Sebastiani

www.alpstourgolf.com